Ristrutturazione bagno microcemento
Nel momento in cui si pensa di ristrutturare la stanza da bagno spesso si è frenati da un possibile costo che potrebbe superare il budget previsto e dal pensiero di vedere invasa la propria casa da operai o dover sopportare lo stress da demolizioni, polvere, macerie da smaltire e da lunghi periodi di lavorazioni.
La soluzione ideale è il rivestimento in microcemento, che in pochi giorni e a prezzi contenuti, può essere applicato sulle piastrelle, rinnovando completamente il look del bagno e risparmiando notevolmente sui costi della ristrutturazione.
Il microcemento è un materiale naturale, a base cementizia, molto in voga tra coloro che vogliono creare all’interno della propria abitazione o locale commerciale un ambiente minimal effetto pavimento industriale.
Il microcemento si presta a ricoprire qualsiasi superficie, pareti, pavimenti, arredi, piani di lavoro, in solo 3 mm di spessore e con un’ampia gamma di colori. L’effetto estetico finale è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Si può scegliere, oltre al colore, tra materico e liscio, brillante o satinato, spatolato o nuvolato, Particolarmente resistente all’usura e alle abrasioni può essere utilizzato anche in ambienti con alto traffico di passaggio e queste importantissime peculiarità lo rendono un materiale rivoluzionario.
Un’altra caratteristica non meno importante del microcemento è la buona elasticità. Un esempio è visibile a questo link https://youtu.be/iRsd51dhD2M
Inoltre è possibile rendere il microcemento completamente idrorepellente e antimacchia applicando una resina poliuretanica alifatica all’acqua inodore e priva di solventi. La superficie continua e monolitica, l’assenza di fughe, lo speciale trattamento applicato lo rendono facile da pulire con i comuni detergenti neutri.
Ma quanto costa realizzare una superficie in microcemento? Sul prezzo chiaramente incidono vari fattori: la preparazione di base, la quantità dei mq, lo stato delle superfici. Comunque il costo, per un lavoro finito, siamo sulle 60/100 € al mq. Quindi se teniamo conto che per la realizzazione di un pavimento evitiamo la demolizione di quello esistente, lo smaltimento delle macerie e soprattutto polvere e tempi di esecuzione, rendono la soluzione in microcemento ancora più concorrenziale e la soluzione ideale.
Se anche tu vuoi realizzare il tuo bagno in microcemento o qualsiasi locale della tua casa chiama per fissare un appuntamento presso il nostro show room di Via Marco D’Agrate , 14 – Milano.
La ENNI COLOR da oltre vent’anni lavora nel settore delle tinteggiature civili e industriali e, grazie alla sua professionalità e l’aggiornamento continuo, è ormai diventata azienda leader nelle finiture d’interni e dei pavimenti in resina Milano.